A. Messedaglia

Organizzazione tempo scuola: Tempo pieno 40h

da Lunedì al Venerdì 8.00 – 16.00

– – – – – – – – – – – – – – – – – – –

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Le ore di scuola sono tutte curricolari, cioè organizzate per materie aggregate in ambiti e distribuite in tutto l’arco del tempo scuola.

PROGETTI E ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA: Le scuole attuano, anche con l’aiuto di esperti esterni, progetti volti a favorire l’arricchimento di attività curriculari e non. Alcuni progetti sono comuni a tutti gli ordini di scuola, altri contraddistinguono ogni scuola rispondendo così ai bisogni degli alunni.

SERVIZI OFFERTI

• Prescuola: ingresso anticipato fino a 30 minuti dall’inizio delle lezioni
  • Babyservice: assistenza bambini durante assemblee/colloqui genitori-insegnanti

ATTIVITA’ EXTRASCOLASTICHE

• Inglese e preparazione alla certificazione
  • Disegno e pittura
  • Pallavolo
  • Lab smart
  • Lab creativo
  • Chitarra

SPAZI                                                       PROGETTI

10 aule di classe                                   Progetto continuità

2 aule per attivita’ di gruppo                  Alfabetizzazione alunni stranieri

Biblioteca                                             Laboratorio per l’integrazione (CTI)

Aula informatica con wifi                       Potenziamento motoria – Inglese –  Immagine –  Matematica

Laboratorio di sostegno                         Musica

Palestra e campo da basket                   Orto a scuola

Aula LIM                                              Arte

Aula multimediale

Aula musica

Aula insegnanti

Mensa

Cortile

Orto

PROGETTO “TEATRO INSIEME”locandina

Anche quest’anno gli alunni della scuola MESSEDAGLIA hanno potuto vivere una significativa esperienza educativa e didattica, accompagnati dalla professionalità e dall’esperienza teatrale di SABRINA MODENINI e di ANDREA DE MANINCOR.

I due attori hanno guidato gli alunni di tutte le classi nell’improvvisazione e nella recitazione di testi di carattere carnevalesco, attraverso giochi teatrali, mimici, gestuali e vocali.

Il risultato è stata la realizzazione di uno spettacolo che sarà rappresentato ai genitori l’8 febbraio prossimo, presso l’aula magna della scuola secondaria Dante Alighieri.

Tutti i partecipanti ringraziano i genitori per aver sostenuto economicamente e aver collaborato nella realizzazione del progetto.

Schermata 2018-01-28 alle 16.30.39 LOCANDINA INVITO CARNEVALE 2018