A. Provolo - IC 3 VR Via Camozzini, 5 – 37126 Verona

Schermata 2019-05-18 alle 23.11.22  LOCANDINA 300 pezzetti di sole

Anno scolastico 2017/2018

Organizzazione tempo scuola: Tempo ordinario 30h

Classi 1^A/B/C, 2^A/B/C, 3^A/B/C, 4^A/B, 5^A/B : settimana corta dal Lunedì al Venerdì con due rientri pomeridiani: Lunedì/Mercoledì 8.10 – 15.30 – Martedì/Giovedì/Venerdì 8.10 – 12.50

————————–

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Le ore di scuola sono tutte curricolari, cioè organizzate per materie aggregate in ambiti e distribuite in tutto l’arco del tempo scuola.

PROGETTI E ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA:

Le scuole attuano, anche con l’aiuto di esperti esterni, progetti volti a favorire l’arricchimento di attività curriculari e non. Alcuni progetti sono comuni a tutti gli ordini di scuola, altri contraddistinguono ogni scuola rispondendo così ai bisogni degli alunni.

SERVIZI OFFERTI

• Doposcuola: nei giorni di non rientro scolastico fino alle ore 15/16.00
  • Prescuola: ingresso anticipato fino a 30 minuti dall’inizio delle lezioni
  • Babyservice: assistenza bambini durante assemblee/colloqui genitori-insegnanti

ATTIVITA’ EXTRASCOLASTICHE

• Inglese e preparazione alla certificazione
  • Disegno e pittura
  • Danza artistica
  • Teatro
  • Pallavolo
  • Basket
  • Arte circense
SPAZI  PROGETTI
16 aule di classe3 aule LIM1 aula video Progetto continuitàAlfabetizzazione alunni stranieriMusica e teatro
Aula per attivita’ a  gruppiAula per attivita’ artisticaAula teatroLaboratorio informaticaAula sostegnoAula letturaBiblioteca2 palestreCortile con spazio per giarginaggio

Campo esterno: basket e pallavolo

Mensa

Aule insegnanti

Laboratorio per l’integrazione (CTI)Potenziamento motoriaGiardinaggioLingua ingleseLettura creativa

Scuola Primaria “A. Provolo” Natale 2017      Natale 2017

Tutti gli alunni, circa 280, della Scuola Primaria Statale “A. Provolo” di Borgo Trento, riprendendo una tradizione del passato “Cantiamo La Stella” hanno percorso alcune vie del centro intonando canti e melodie natalizie per porgere il loro augurio alla città.

Il percorso si è concluso in Piazza Bra dove i bambini hanno eseguito alcuni brani del repertorio alla presenza del pubblico e dei loro genitori e parenti.

Palazzo Barbieri e la maestosa scalinata è stata la migliore cornice per questo momento festoso, solenne e il messaggio augurale ha avuto grande valore ed intensità emozionale.

la stella       Invito Cantando la Stella

SPETTACOLO DI FINE ANNO, CLASSI QUINTE,  PRESSO IL TEATRO CAMPLOY