MIM | Cod. Mecc. VRIC89200E | T. 0458349055 | VRIC89200E@ISTRUZIONE.IT
SCUOLA PRIMARIA

Scuola primaria “Antonio Provolo”

Codice Meccanografico: VREE89201L

Cosa fa

La Scuola Primaria “ A. Provolo “ si trova nel cuore del quartiere di Borgo Trento, quartiere prossimo al
centro storico della città, immediatamente raggiungibile sia a piedi che con mezzi pubblici.
La “ prossimità “ al centro storico consente alla popolazione studentesca di tale plesso di poter fruire molto facilmente di tutte le proposte culturali ed educative presenti e rese disponibili grazie all’alta concentrazione nelle vicinanze di teatri, musei, biblioteche, frequenti ed interessanti mostre ed eventi culturali.

Il quartiere è dotato, altresì, di numerosi altri centri di aggregazione ( oratorio, parco giochi, etc. ) che consentono un’ interlocuzione, intellettualmente florida e vivace, tra i vari soggetti maggiormente protagonisti della realtà veronese.

I locali e gli impianti sportivi del plesso “ A. Provolo ” sono aperti al territorio, attraverso convenzioni con la circoscrizione ed enti privati, per lo svolgimento di attività di vario genere, anche in orario extrascolastico.

TEMPO SCUOLA da 27 a 30 ore settimanali
Dal lunedì al venerdì con due rientri pomeridiani
Classi 1 – 2 – 3
• lunedì e mercoledì 8:10 /15:30